Pratobello chimbant’annos

Oggi a Nuoro si terrà una giornata interamente dedicata alla lotta di Pratobello del 1969 contro l’occupazione militare italiana della Sardegna organizzata dall’assemblea sarda contro l’occupazione militare A Foras.

L’evento si terrà oggi sabato 22 giugno 2019 presso la Biblioteca Sabastiano Satta, piazza Asproni Nuoro.

✮Dalle 18:00: dibattito storico sull’imposizione dei poligoni militari in Sardegna, sulla lotta della comunità orgolese del 1969 e sulle lotte del presente contro l’occupazione militare della Sardegna.

✮Dalle 21:00: Presso il circolo Tuco Ramirez di via Roma 15, ci sarà musica e una cena benefit a offerta, per finanziare gli eventi che si terranno ad Orgosolo nel mese di Settembre, organizzati dal comitato Pratobello 50 Annos.

Il prossimo 30 giugno si terrà invece la marcia a Orgosolo organizzata dal comitato “Pratobello 50 Annos”. Si partirà da Orgosolo per raggiungere la Località di Pradu, intervallando il cammino con momenti di lettura e musica, per raccontare attraverso i luoghi e i protagonisti, l’evento che nel 1969 ha segnato uno dei momenti più importanti della storia della Sardegna del ‘900.