Una nuova segreteria indipendentista

la nuova segreteria di Progetu Repùblica de Sardigna

Pesa Sardigna aveva intervistato qualche tempo fa l’attivista di ProgReS Lucio Porcu in merito alla preparazione del congresso del partito indipendentista previsto per il 15 dicembre, ma non pubblicizzato. 

Di seguito il comunicato del patito che presenta la nuova Segreteria nazionale, tra cui lo stesso Porcu. 

Progetu Repùblica V Cungressu Natzionale – L’Assemblea Natzionale di ProgReS, riunita in Congresso il 15 Dicembre 2019 a Bauladu, ha eletto la nuova Segreteria del Partito ed il nuovo Presidente dell’Assemblea Natzionale. Ricoprirà il ruolo di Segretario Luigi Todde di Samugheo, coadiuvato da Sarah Poddighe Serra (Pozzomamaggiore – Resp. Organizatzione), Simone Silvio Lisci Sannai(Guspini – Resp. Comunicatzione), Piermario Schirru (Quartu SE – Resp. Formatzione) e Lucio Porcu (Sassari – Tesoriere Natzionale). E’ stato inoltre eletto alla Presidenza del Partito Adriano Sollai di Cagliari.

Nel prossimo mese verranno rinnovate tutte le cariche territoriali del Partito e gli eletti andranno a completare il nuovo Esecutivo Natzionale che rimarrà in carica fino al congresso del Dicembre 2020. Gli Attivisti del Partito ringraziano la Segreteria e l’Esecutivo uscenti e augurano buon lavoro ai nuovi eletti nella cariche di Responsabilità Natzionale.

Fintzas a sa Repùblica!